Excite

Giochi per cellulari, sono gratis nelle community online

Sicuramente il portale di video sharin più noti è Youtube. Chiunque può fare l’upload di un video che viene visto gratuitamente da tutti quelli che accedono al sito. Un servizio di grande successo.

Il principio che sta alla base di Youtube è, infatti, quello della condivisione e della partecipazione. In realtà tutto il Web sta prendendo questa strada e anche per gli appassionati del mondo dei cellulari stanno nascendo dei portali e della community online dove ciascun utente può condividere (sharare, come si dice in gergo) file e contenuti vari.

Non fanno eccezione i giochi per cellulare, da sempre tra le applicazioni più ambite. Esistono, infatti, portali in cui tutti possono uploadare dei giochi e tutti possono scaricarli senza problemi e in maniera free sul proprio telefonino; come avviene con la visione e il caricamento dei video su Youtube.

Sono vari i portali di questo tipo; tra i più noti troviamo, ad esempio, PlayYoo. Si tratta di una grande community in cui è anche possibile creare nuovi giochi da parte degli sviluppatori.

In questo tipo di siti, basta registrarsi per poter accedere gratuitamente a tutte le funzionalità che vengono offerte. Trattandosi di community online, è inoltre possibile - oltre a caricare o fare il download dei giochi – anche commentare e votare i giochi presenti caricati o sviluppati in flash da altri utenti.

Insomma, la parte partecipativa e collaborativa del Web si sta allargando coinvolgendo anche settori prima impensabili come quello dei giochi per telefonino. Sicuramente gli appassionati saranno molto contenti di questo nuovo sviluppo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017