Excite

Il mitico Space Invaders per i cellulari Nokia

Se cercavate nuovi giochi per cellulari Nokia, siete finiti nell'articolo giusto. Oggi vi presentiamo alcuni dei giochi più amati dal pubblico per cellulari Nokia. Partiamo da Time Rider II, gioco molto ben fatto, sia dal punto di vista grafico che dell'audio. Gli alieni stanno attaccando la Terra, e tu a bordo di una navicella spaziale sei la nostra unica speranza!

Devi combattere le navicelle nemiche, fino ad eliminare tutti i boss alieni dei 5 livelli del gioco. Potrai disporre di tantissime armi diverse che, insieme ad elementi bonus, andrai trovando e raccogliendo nei vari livelli. Per divertirti con Time Rider II è indispensabile che il tuo Nokia abbia il sistema operativo Symbian 3rd.

Per i celluari Nokia con Symbian 5th, invece, torniamo a proporre un gioco che ha segnato la storia dei videogame arcade, vale a dire lo Space Invaders creato dalla Taito. Probabilmente lo conoscete già tutti, ma offriamo comunque un breve riepilogo per chi negli anni '80 era troppo piccolo per giocare o non era nato ancora. Ancora un'astronave spaziale, che si muove esclusivamente in orizzontale nella parte bassa dello schermo, e le navicelle nemiche, nella parte alta, contro cui sparare e di cui evitare i colpi.

Semplice, no? Con l'aumentare dei livelli, però, le cose si fanno più complicate: aumenta progressivamente il numero di navicelle nemiche e in proporzione il numero di colpi da evitare. La grafica di Space Invaders per Nokia è minimale, pressoché identica all'originale delle sale giochi degli anni '80.

(foto © brothersoft.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017