Excite

Giochi per cellulari, le ultime novità non tardano ad arrivare

Oltre ai giochi che le case produttrici di telefoni regalano ai loro utenti e che si trovano già installati nell’apparecchio, è possibile scaricare da Internet altri giochi sempre più nuovi o tra quelli che ci piacciono di più. Interi siti sono dedicati alle ultime novità in materia di giochi.

È possibile consultare grandi archivi divisi per categoria: calcio, avventura, strategia, azione, sexy, da tavolo, sportivi, arcade e così via.

Alcune volte è possibile scaricare gratuitamente un nuovo gioco per il proprio telefono da un sito, ma spesso - soprattutto per quelli più nuovi o più complessi - è previsto il pagamento di una piccola somma o un abbonamento per scaricare il gioco sul proprio telefono. Nella maggior parte dei casi è necessario disporre di un telefono cellulare abilitato alla navigazione Wap.

Tra gli ultimi giochi che stanno avendo più successo c’è Pro Evolution Soccer, l’ultima versione per cellulari del mitico gioco che simula una partita di calcio. Tra le principali novità dell’edizione 2009 si annovera, oltre a una migliorata “intelligenza artificiale” per i calciatori gestiti dal computer, un sistema di controllo semplificato a un solo tasto.

Ma sono tante le novità nell’ambito dei giochi per telefonino. Tra questi c’è SIMS3, Brain Genius (per esercitare e tenere allenata la mente), 3D Formula Racing, Chi vuol esser milionario, La ruota della fortuna, Harry Potter, I Simpson e molti altri.

Prima di scaricare un gioco ricordatevi sempre di valutare la compatibilità con la marca e il modello del vostro cellulare e di controllare bene - nel caso stiate utilizzando un servizio a pagamento - i costi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017