Excite

Giochi per cellulari: la grande promessa di Android

Sono tantissimi i giochi per mobile che è possibile da scaricare dall’Android Market. Di cosa si tratta? Tutti i nuovi smartphone a sistema operativo Android di Google, come il Sony Ericsson Rachael, il Samsung Galaxy o l’HTC Buzz, hanno la possibilità di connettersi ad una piattaforma web da cui è possibile scaricare centinaia di migliaia di applicazioni.

Applicazioni di vario genere tra cui tanti giochi. Le applicazioni sull’Android Market possono essere a pagamento o gratis. Ci sono giochi per mobile raggruppati per genere: dagli ‘Arcade’ a quelli di ‘Azione’, ‘Carte e Casinò’, ‘Casual’, ‘Rompicapo e puzzle’.

Si trovano giochi per tutti i gusti e tutti ottimizzati per i telefoni a sistema operativo Android; si tratta dunque di giochi sviluppati per smartphone mediamente molto potenti ed in grado di offrire esperienze di gioco di alte prestazioni nella grafica e nell’usabilità in generale.

Per ogni gioco che è possibile scaricare dall’Android Market, è disponibile una valutazione frutto dei giudizi offerti dai vari utenti che l’hanno già scaricato ed installato. Si tratta molto spesso di valutazioni che rispecchiano quella che è la reale esperienza d’uso del gioco e quindi molto affidali; la maggior parte dei commenti sono presenti anche in italiano. Il numero di giochi per mobile presenti sull’Android Market cresce di mese in mese, e per questo è sempre possibile trovare aggiornamenti per le applicazioni già scaricate o nuove proposte tutte scoprire e…giocare.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017