Excite

Giochi per cellulari, ecco le novità per Android

  • gamevolution.it

I giochi per cellulari stanno avendo un’evoluzione veramente significativa. Il livello del business e dell’appeal che i giochi possono generare è veramente significativo: i numeri sono quelli per cui le aziende sono pronte ad assumersi il cosiddetto ‘rischio d’impresa’. E’ il caso di Electronic Arts che ha progettato Flexion Store, un nuovo market di giochi studiati appositamente per cellulari e tablet.

Sarà proprio Flexion Store a presentarsi come competitor dell’Apple Store. Electronic Arts aveva già dato vita a Origin, un servizio fatto molto bene per il download di giochi digitali: ora è pronto a lanciare questa novità nella distribuzione di titoli per i cellulari Android. Il Flexion Store andrà ad affiancare l’Android Market e avrà una gran fetta sulla progettualità dei nuovi games, grazie alla collaborazione con PopCup Game, azienda specializzata proprio nei contenuti.

Dunque, non più i soliti giochi a carte o solitari. Di default, i cellulari Android avranno dei validissimi giochi di ‘benvenuto’ e numerosi demo di giochi scaricabili dall’Android Market oppure dal Flexion Store: un mondo fatto per giovani e non solo e un validissimo salto di qualità per tutti i cellulari Android. Un altro schiaffo all’Apple Store che comunque tiene il mercato. E, vien da dire, ci mancherebbe altro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017