Excite

Come scaricare giochi per cellulari Nokia 5800

Il Nokia 5800 è uno dei primi e più famosi smartphone della casa finlandese Nokia. Questo smartphone si è caratterizzato dalla presenza di un ampio schermo touchscreen, dai vari sensori (accelerometro, sensore di gravità e di prossimità, ecc...), dal Wi-Fi e dal sistema operativo Symbian S60 5th Edition. Grazie a quest'ultimo, è possibile personalizzare il dispositivo mobile con applicazioni e giochi ad hoc.

Per scaricare dei giochi per i cellulari Nokia 5800 è possibile visitare, dal PC o direttamente dallo smartphone, il portale Ovi Store. Dopo aver eseguito la registrazione ed effettuato il login, nel portale saranno visualizzati solo gli elementi multimediali compatibili con il 5800. Una grande quantità di giochi su questo portale è gratuita: basterà selezionarli e cliccare su "Download", per cominciare a giocare con essi. Alcuni giochi, invece, sono a pagamento e si possono acquistare direttamente dal telefono tramite carta di credito, mentre altri ancora sono del tipo adware, ossia rilasciati gratuitamente a patto che si stia collegati ad internet durante il gioco (anche tramite Wi-Fi). Giochi più particolari fanno uso dei vari sensori integrati nel 5800, della fotocamera, del GPS e di internet (come i giochi multiplayer).

Altri siti dove è possibile scaricare giochi per il nostro Nokia 5800 sono Softonic.it e lo stesso sito della Nokia (nelle sezioni dei modelli 5800 e 5280). Una volta scaricato il gioco in formato .jar o .sys, basterà trasferirlo nello smartphone tramite cavo USB o connessione Bluetooth. È possibile installare i giochi sullo smartphone mediante computer, utilizzando l'applicazione gratuita Nokia OVI Suite.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017