Excite

Come scaricare giochi per PC, gratis

Con il proprio computer è possibile svagarsi giocando ad una miriade di videogames. I classici giochi per PC gratis sono molto semplici e spesso poco longevi, mentre quelli più avanzati e con grafiche superiori sono a pagamento o offerti in versione dimostrativa.

Dove trovare giochi per PC gratuiti

I giochi gratuiti per PC si possono scaricare da internet da alcuni siti specializzati. Tra i più conosciuti troviamo Softonic.it e Gamesload.it. Su Softonic è possibile cercare un gioco filtrando la ricerca in base al sistema operativo, alla licenza e alla tipologia. Una volta scelto il gioco si potrà leggere una breve recensione, vedere una valutazione in decimi e scaricare il software cliccando su "Download". Sul sito Gamesload.it invece si potranno scaricare diversi giochi con licenza freeware, abandonware e demo. Scelto un gioco, verranno proposti uno o più link per effettuare il download (anche da server esterni).

Giocare gratis sul proprio internet browser

Se si desidera giocare al PC senza installare nessun software, è possibile provare uno dei tanti giochi gratuiti direttamente sul proprio browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome, ecc...). Per fare questo bisogna andare su un sito come Flashgames.it o Gioco.it dove sono presenti tantissimi giochi in flash. Per cominciare a giocare è necessario aver installato sul proprio PC il software gratuito Adobe Flash Player.

In alternativa su internet esistono tantissimi giochi, detti browser games, che si possono giocare direttamente sul proprio browser e i progressi vengono registrati su dei server. Tra i migliori browser game multiplayer troviamo Travian e Ogame.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017