Excite

Giochi online, quando durerà la moda?

Più di 35 milioni di Italiani sono appassionati di giochi on line, l'ultima moda è il poker on line, una passione condivisa da moltissimi giocatori che, con le restrizioni per il poker live, si rifugiano nei siti per giocare.

Sono molti gli esperti che si sono chiesti fino a quando durerà questa moda, amplificata anche dal rumore mediatico sopratutto nei riguardi del gioco Texas Hold'em , disponibile anche su Facebook. Uno dei più autorevoli contributi a questa discussione è arrivato dall'economista Bruno Amoroso che, sulla rivista Giochi&Giochi, ha annunciato che il tempo di questo moda, ormai, è arrivato agli sgoccioli. L'economista, che è professore emerito presso l'Università di Roskilde in Danimarca, ha supportato questa sua convinzione con alcuni elementi presi dalla storia.

In realtà Amoroso dice che le persone tendenzialmente si stufano di giochi che non portano alla socializzazione perchè fin dall'infanzia il gioco ha questa funzione. Preso i giocatori si stancheranno delle partite aride al pc dove hanno difficoltà a scaricare le loro tensione e l'adrenalina. Quindi è evidente, conclude il professore, che questa moda è destinata a finire e con essa il clamore mediatico.

Inoltre da alcuni studi di settore si evince che presto o tardi i giocatori on line sperimentano la partita vera, quella attorno ad un tavolo con giocatori in carne ed ossa e, difficilmente, tornano indietro.

(foto trova-roma.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017