Excite

Giochi on line, il nuovo store di Google

A breve anche Google avrà il suo store dove poter cercare e acquistare giornali, magazine, applicazioni varie e giochi on line . Tutto questo sarà possibile grazie al browser Chrome che faciliterà la vita di oltre 70 milioni di internauti.

La moda degli store on line è stata inaugurata dalla Apple, in seguito dai sistemi che supportavano Android e poi dal sistema operativo Google per smartphone. La piattaforma del gigante di Mountain View si basa su HTML5 ed è disponibile in 40 lingue. Gli acquisti sono sicuri grazie ad alcune feature integrate in Chrome. I giochi che saranno acquistati nello store sono eseguibili all'interno del browser stesso grazie all'implementazione del Native Client.

Il lancio di questa nuova piattaforma è prevista entro la fine del 2010 e sarà supportata da nuovi netbook dotato di una nuovissima versione di Chrome. In realtà il lancio di questo store ha un significato ben più ampio per Google che vuole promuovere una nuova concezione di computer basata sul cloud computing , strumento esclusivamente per il business che realizza applicazione cloud per le esigenze delle aziende. I programmi non saranno caricati sul pc ma direttamente nel web.

(foto open.unikgeek.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017