Excite

Giochi iPhone: Le Avventure di Tintin

  • Foto:
  • youtube.it

Una news da non perdere per tutti gli amanti dei giochi per cellulari: novità da Gameloft che ha reso nota la prossima commercializzazione del gioco per supporti mobili Le Avventure di Tintin, ispirato al fumetto belga del 1929. Dopo il successo come cartone animato, Steven Spielberg ne ha tratto un film in uscita il prossimo ottobre e la casa di produzione sta pensando ad un’uscita in contemporanea anche del gioco per iPhone. Un mercato, quello dei giochi per cellulari in stretto contatto con cinema e tv, dal quale spesso viene tratto spunto per nuovi titoli.

Nel gioco per cellulari Le Avventure di Tintin, si è saputo da alcune indiscrezioni che circolano in rete, saranno presenti tutti i personaggi del film e del fumetto, originale, ovvero il reporter Tintin, il cagnolino Milou e il capitano Haddock. L’obiettivo è la ricerca di un tesoro disperso tra i Segreti dell’Unicorno.

Durante l’ E3 di Los Angeles, appuntamento seguitissimo dagli appassionati del settore game, è stato presentato in anteprima un primo video trailer del gioco, che vi riproponiamo tratto da youtube. Gonzague de Vallois, Senior Vice-President of Publishing di Gameloft, ha commentato l’uscita di questo nuovo gioco per piattaforme mobili affermando come Tintin sia tra i fumetti più popolari del ventesimo secolo e ha sottolineato quanto sia importante per Gameloft offrire un prodotto estremamente valido, un motivo di orgoglio poter offrire ai fans della serie un personaggio come Tintin sul proprio cellulare.

Ecco il trailer disponibile on line:

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017