Excite

Giochi, il successo di Avatar

Tra i giochi per cellulari è sicuramente stato uno dei successi dello scorso anno: si tratta di Avatar, gioco nato esattamente un anno fa, in anteprima sull’uscita del film, e distribuito da Gameloft in collaborazione con Twentieth Century Fox. La grafica, la facilità di gioco, il grande appeal dato dal successo cinematografico, sono state le premesse del successo.

Il gioco è di sedici livelli, tutto incentrato sugli ambienti dell’affascinante Pandora: ci si può cimentare nel tiro con l’arco, usare le potenti armi degli umani, fare delle sfide di sopravvivenza, esplorare la natura incontaminata nel gioco. Per giocare correttamente bisogna imparare le tecniche di combattimento e il gioco in generale richiede un po’ di tempo per acquisire dimestichezza.

I giochi per cellulari basati sui film saranno il futuro di questo tipo di commercializzazione. Con Avatar, infatti, è stato dimostrato che questo tipo di giochi di intrattenimento riscontra notevole successo, non solo tra gli appassionati di giochi ma anche tra i cinofili. Sono, infatti, annunciate nuove collaborazioni tra Gameloft e Twentieth Century Fox per il 2011.

foto©gamez.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017