Excite

Come scaricare giochi gratis per telefonini

  • telefoninicellulari.biz

Con internet è possibile scaricare numerosi giochi gratis per telefonini: la procedura è molto semplice e richiede poco tempo. La prima cosa da fare è sapere qual è il proprio sistema operativo e se il dispositivo è compatibile con i giochi Java.

Avendo queste informazioni, dovremo visitare uno dei tanti siti italiani o stranieri che mette a disposizione il download, gratuito e legale, dei giochi in Java. I titoli gratuiti non sono quelli più famosi o commerciali, bensì semplici videogames, di diverso genere, supportati alle volte da pubblicità (richiedono la connessione a internet) o offerti in versione demo.

Tra i siti più utilizzati in Italia troviamo Softonic.it: in questo sito, destinato ai download di ogni genere e per ogni piattaforma, troviamo numerosissimi giochi compatibili con diversi S.O. per telefonini. Per accedere alla sezione dei giochi per cellulari, bisognerà cliccare alla voce "Cellulari" in alto e poi su "Giochi per Cellulari" nel menù a sinistra. Scelto un gioco, sarà possibile visionare una sua breve recensione prima di procedere con il download.

Un altro sito italiano è Mobango.it, contenente un vasto database di giochi e applicazioni gratuite per il proprio telefonino. Per scaricare i giochi bisognerà cliccare su "Giochi" nella barra in alto, inserire il proprio modello di telefonino, scegliere il gioco e eseguire il Download.

In alternativa, su Ovi Store di Nokia e su iTunes Store per iPhone, sono disponibili alcuni videogames gratuiti per cellulare.

Chi possiede un cellulare Wi-Fi potrà scaricare i giochi gratuitamente, da Softonic e Mobango, direttamente dal cellulare e senza pagare il traffico di connessione a internet. Se invece abbiamo scaricato il gioco in Java sul PC, dovremo estrarlo dalla sua cartella compressa e poi trasferirlo sul cellulare tramite cavo USB o Bluetooth.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017