Excite

Come scaricare giochi gratis per i cellulari.

Un cellulare può essere personalizzato tramite alcuni elementi multimediali, come sfondi, suonerie, applicazioni e giochi. Quest'ultimi sono tra quelli più ricercati, perché offrono un notevole passatempo durante il tempo libero. A seconda del modello di cellulare o smartphone, è possibile giocare con giochi più o meno interessanti e longevi. Vediamo come è possibile scaricare giochi gratis per i cellulari.

Innanzitutto, i giochi sono nel formato JAVA, caratterizzati dall'estensione .jar o .jad, e si possono scaricare da internet, anche utilizzando il proprio dispositivo mobile.

Un sito dove è possibile scaricare numerosi giochi Java è Softonic.it: da qui, basterà visualizzare la sezione per i giochi per cellulare, filtrare la ricerca per i soli contenuti gratuiti e impostare, se c'è, il sistema operativo del dispositivo mobile. Cellulari e smartphone con sistema operativo Symbian, Mac OS X e Android hanno una vasta gamma di giochi compatibili. Per gli altri dispositivi MIDP 2.0 che supportano Java mobile, è possibile provare a scaricare giochi .jar con risoluzione pari a quella del proprio cellulare. I giochi gratuiti possono essere del tipo freeware, adware o shareware (versione demo).

Un metodo infallibile per scaricare giochi compatibili, funzionanti e gratuiti con il proprio cellulare è quello di visitare i portali del proprio S.O. : Ovi Store per Nokia, Android Market per S.O. Google Android e iTunes Store per gli iPhone. In questi portali basterà registrarsi e indicare il proprio modello di cellulare, per poter scaricare decine di giochi gratuiti e compatibili col proprio telefono. Questi portali possono essere utilizzati sia dal PC sia dal cellulare stesso, anche tramite Wi-Fi e senza costi aggiuntivi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017