Excite

Giochi, la geolocalizzazione il futuro delle applicazioni per smartphone.

Giochi, social network, geolocalizzazione: tutti termini che , in qualche modo, vanno a fondersi l’uno con l’altro, avendo anche un certo spazio di interessi comuni. In particolare, per il mondo degli smartphone, il futuro sembra proprio essere la geolocalizzazione che null’altro è che la possibilità di comunicare in tempo reale dove ci si trova a tutti i propri amici e avere informazioni su locali e servizi della zona.

Così il cellulare diventa un modo per fare un check- in e poi, in un secondo momento, anche un veicolo di commento, di apprezzamento o meno di quello che si è visto. Un esempio: siete in viaggio e volete visitare un museo. L’applicazione- che si chiama Foursquare- vi permette di avere le principali informazioni sul museo, di sapere quali sono i percorsi essenziali e le cose più importanti da vedere. Dopodiché avete anche una casella dedicata al ‘condividi’ cioè la possibilità di commentare sui social network, in tempo reale, la vostra visita.

Il mondo di Foursquare è destinato a una imponente crescita. Se pensate che il check in e il commento su Facebook può diventare un ottimo marketing indiretto per le aziende, vedrete che poi è facile immaginare campagne di sconti e promozioni per chi fa il check in e poi entra in negozi o luoghi istituzionali o meno.

foto©cellulariaconfronto.splinder.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017