Excite

iPhone 4G, quando il gioco si fa serio!

In quest'articolo proponiamo una carrellata dei migliori giochi per iPhone 4G, che grazie all'apporto del Retina Display e in particolare del giroscopio a tre assi, ha aperto nuove strade dell'esperienza ludica. A soli 5,49 euro sullo store della Apple, Nova 2 è ambientato in una Terra inospitale abbandonata dal genere umano che si è trasferito a vivere su satelliti artificiali. La tipica invasione aliena ingaggia il giocatore in un battaglia sparatutto per difendere il genere umano. Da segnalare la modalità online che consente fino a 10 giocatori.

Più economico (1,59 euro), Rage è un altro classico sparatutto. Nella versione HD, il gioco è particolarmente realistico e, grazie al supporto del Retina Display e del giroscopio, estremamente divertente. Sempre in un ambiente post-apocalittico, ora siete i protagonisti di un gioco televisivo dove orde di mutanti vi costringono per sopravvivere a scendere a patti con il presentatore J.K. Stiles.

Per gli appassionati di giochi di abilità, consigliamo Zen Bound 2 Universal e Gyroblox 4, entrambi a 2,39 euro sullo store della Apple. Il primo è un rompicapo dal concept lineare, dove il giocatore deve avvolgere una corda intorno a sculture di pietra e legno.

Gyroblox 4 è invece la versione digitale del gioco classico in cui bisogna rimuovere una serie di blocchi disposti uno sopra l'altro mantenendo però la Colonna in equilibrio. Agli amanti della guida spericolata, infine, c'è poco da dire. Pagati i 3,99 euro per il download di Asphalt 5, non dovranno far altro che accendere il motore della macchina o della moto e correre a tutto gas!

(foto © pocket-lint.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017