Excite

Dove trovare giochi su internet da scaricare

Con il computer è possibile giocare a moltissimi videogiochi anche gratuiti. Per trovare dei giochi da scaricare gratuitamente sul PC, bisogna cercare su alcuni siti specializzati. Non sarà possibile scaricare gratis nuovi videogiochi commerciali, ma sulla rete trovare dei simpatici videogiochi, per tutti i gusti e di tutte le tipologie, non è affatto difficile. I migliori siti in italiano che permettono di scaricare videogiochi per PC gratuitamente sono Softonic.it e Gamesload.it. Essi non necessitano di nessuna installazione, i giochi sono divisi in categorie (arcade, avventura, wargame, sport, ragazze, ecc...) e scaricarli è semplicissimo: basterà cliccare sul titolo e cliccare sul pulsante di download. Entrambi i siti sono molto intuitivi e ogni loro gioco è accompagnato da una breve recensione e da una valutazione. Una volta scaricati i file d'installazione (RAR, ZIP o EXE) sarà possibile installarli sul proprio computer. Da Softonic è possibile scaricare anche videogiochi per il proprio cellulare.

Altri giochi online possono essere trovati su Flashgames.it, dove non occorre nessuna installazione, ma solo aver installato Adobe Flash Player sul PC.

Se si vuole scaricare un videogioco per cellulare o smartphone, su Mobango.com è possibile trovare un ricco database tra cui scegliere il titolo che più ci piace. Inoltre, il sito mette a disposizione una funzionalità che permette di selezionare il proprio modello di cellulare e mostrare solo gli elementi multimediali compatibili con il proprio device. Anche su Mobango è possibile scaricare i giochi gratuitamente e senza bisogno di nessuna registrazione mentre, se si vuole eseguire il download diretto sul cellulare, bisognerà iscriversi gratuitamente al sito.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017