Excite

Giochi per cellulari: è il poker il più richiesto

Che si tratti di smartphone iPhone o Android, quali sono i giochi per cellulari più scaricati? Anche se qualche volta si tratta di prodotti a pagamento, i giochi di poker rappresentano la vera e propria mania del momento, con centinaia di diverse proposte disponibili, sia per i principianti che si affacciano in questo gioco sia per i professionisti

    androidzoom.com

La poker mania arriva da Facebook

Prima ancora che diventare una trend affermanto nel mondo dei giochi per cellulari, quello del poker è stato un successo immortalato dapprima su Facebook. La pagina Facebook con il maggior numero di fans non è infatti quella di Lady Gaga ne quella di Rihanna, bensì quella di un noto marchio di prodotti di poker online.

La mania, alimentata da molti programmi tv dedicati, è ben presto arrivata anche sul mondo dei cellulari. Esistono principalmente due tipi di giochi per cellulari dedicati al poker. Il primo grosso insieme è composto da giochi che permettono di accedere alle stesse community presenti su internet e accedibili con il classico browser del pc.

Si tratta di veri e propri prodotti di gioco d'azzardo, e per questo è necessario creare un proprio account e per giocare è necessaria una connessione continua ad internet visto che si tratta di partite in real time con altri giocatori, reali.

Chi invece non ha bisogno di brividi così intensi può utilizzare i giochi poker così detti "standalone". L'obiettivo in questo caso è quello di battere il proprio telefonino. Anche se si tratta di soluzioni che non prevedono azzardi, e quindi spese di varia natura, va sottolineato che l'esperienza di gioco non è paragonabile a quella dei giochi del primo insieme.

    androidpit.com

Tv, web, apps, il poker è ovunque

Il fatto che i giochi per cellulari per poker siano oggi i più scaricati sui vari store (iTunes ed Android Market principalmente) è l'ennesima riprova di come questo gioco abbia conquistato il mondo, complice l'elettronica e le possibilità che essa offre, di sfidare in tempo reale concorrenti situati in ogni parte del pianeta.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017