Excite

I migliori giochi per cellulari touch screen

  • Flickr

I cellulari touch screen, stanno vivendo, in questo particolare periodo, un momento di incredibile espansione e diffusione, dovuta non solo dall'attrazione della nuova tecnologia, ma anche alle sempre più elevati prestazioni che questi offrono.

Al giorno d'oggi, un cellulare non serve più solo per chiamare o mandare messaggi, ma può essere utilizzato per gestire i propri documenti, per navigare in internet, per vedere le proprie mail e, perchè, no, anche per divertirsi con giochi la cui grafica e la cui accuratezza iniziano ad avvicinarsi molto a quelle che si possono trovare nelle diverse console portatili (PSP o Nintendo DS).

Giochi di questo tipo possono essere trovati, soprattutto se si dispone di un iPhone, telefono che, al giorno d'oggi, conta il maggior numero di applicazioni (giochi e non). E' questo il dispositivo che, per primo, ha visto la nascita dell'ormai celebre Angry Birds, gioco che, però, ha raggiunto il momento di massimo splendore quando è stato reso disponibile nell'Android Market.

Il compito di chi gioca ad Angry Birds è semplicissimo: abbattere, con degli uccelli arrabbiati, le costruzioni compiute da dei maialini verdi che faranno di tutto per difendersi.

Sebbene, concettualmente, il gioco risulti molto semplice, la grafica ben curata e l'attenzione ai particolari ha fatto si che questo diventasse uno dei giochi più diffusi al mondo, disponibile ora in tutti i terminali.

Altri giochi molto interessanti sono quelli che, già presenti per le console portatili, sono stati ottimizzati per funzionare anche nei cellulari. E' il caso, per esempio, di PES 2011 o Need For Speed, giochi conosciuti da tutti, resi disponibili anche per smartphone.

Ma l'Android Market e l'App Store, di sicuro, non si limitano a questa piccola offerta. Sono infatti decine di migliaia i giochi per cellulari touch screen presenti in questi due negozi i quali offrono, talvolta, versioni di prova gratuite che possono essere espanse tramite l'acquisto del gioco completo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017