Excite

Giochi cellulari, presto in 3D

Il mondo del digitale sta cambiando; dopo anni caratterizzata da una certa staticità nel mondo della multimedialità, con l’avvento del 3D le cose sembrano essere cambiate, ed un’autentica rivoluzione si sta abbattendo su tutto il mondo dell’hitech dalle tv ai pc, dai cellulari all’intrattenimento.

Anche per quello che riguarda il mondo dei giochi per cellulari, la sensazione è quella di essere a breve distanza da un cambiamento epocale nel modo in cui finora abbiamo vissuto il nostro rapporto con queste applicazioni mobile. Il fatto semplice: se, come sembra ogni giorno più evidente, i cellulari stanno diventando tutti 3D anche i giochi per cellulari stanno trasformandosi in 3 dimensioni.

A fare da apripista dovrebbe essere la casa giapponese Sharp, la prima ad avere presentato sul mercato uno smartphone a sistema operativo Android e con uno speciale display in grado di mostrare contenuti in 3 dimensioni. Come era avvio che accadesse, in parallelo allo sviluppo di nuovi schermi 3d si è anche messa in moto l’industria dei giochi.

L’obiettivo chiaro è quello di sviluppare nei prossimi anni nuovi giochi per cellulari in 3 dimensioni; nuove esperienze di gioco dove all’adrenalina dei moderni giochi per cellulari si aggiungerà la suggestione di vedere immagini in 3 dimensioni, e per questo più simili alla realtà. Due software house, la Capcom e la Konami hanno già annunciato di essere a lavoro in questo senso, e ci si aspetta a breve il rilascio del primo gioco, Ghosts ‘n Goblins.

Foto @ telefonino.net

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017