Excite

Giochi cellulari, parte negli Usa la sperimentazione ‘noleggio’.

  • Foto:
  • Iochiamo

Giochi da provare. Sì perché spesso capita di comprare dei giochi e magari rimanere insoddisfatti della trama, della grafica, della musica. Insomma, tra un po’ si farà diversamente e come sempre a segnare il passo, è il mercato statunitense. Infatti è proprio tra le due società americane T-Mobile USA e il game network WildTangent che è stato appena siglato un accordo.

L’accordo prevede che i giochi possano essere, oltre che venduti, anche noleggiati, con una speciale opzione di acquisto tenendo conto del pagamento dell’affitto. Con 25 centesimi di dollaro, si può noleggiare un gioco per le successive 24 ore . Lo possono fare tutti quelli che hanno uno smartphone Android. Un po’ poco ma c’è la possibilità di rinnovare il noleggio o acquistare al termine delle 24 ore. Altri giochi saranno addirittura disponibili gratuitamente, con l’inserimento di pubblicità all’inizio, alla fine e durante il gioco.

L’Android market, a quanto rivelano i più attendibili rumors, storcerebbe il naso. Invece, l’operatore T-Mobile USA terrebbe a precisare che si tratta di un modo per tutelare chi acquista che così può anche non comprare- e non consigliare- giochi che non riescono ad avere successo. L’introduzione del noleggio giochi per mobile sarà presto inserita anche in Europa. Sarà una rivoluzione che sembra favorire l’utente, almeno per quanto riguarda la scelta. Ma quale sarà in Europa, il costo del noleggio?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017