Excite

Giochi cellulari, le novità di Windows 7

E’ qualcosa di più di un annuncio. Solitamente i grandi marchi del mondo sw sono usi ad annunciare in pompa magna tutte le novità in arrivo sul mercato anche quando, di nuovo, c’è realmente molto poco. Non sembra però essere questo il caso di Microsoft, da giorni impegnata nella promozione a livello internazionale del nuovo sistema operativo Windows 7.

Stando a quanto si sa fin’ora sarà una vera rivoluzione nel mondo mobile, con un sistema veloce e fluido, ed una interfaccia assolutamente innovativa. Novità che abbraccerà anche l’aspetto dei giochi, e non poteva essere diversamente. Le applicazioni ludiche per cellulari continuano ad essere un mercato vivo, e Microsoft si lancia in questo segmento aprendo le porte dei cellulari a XBox Live, la sconfinata piattaforma di giochi gestita dalla software house di Redmond.

Un modo per rendere i giochi per cellulari ‘quasi’ del tutto simili a quelli delle moderne console o dei pc. Se l’accesso ai giochi di XBOX Live rappresenta una delle note di merito dei nuovi smartphone Windows 7, va però detto che, stando agli attuali rumors, questi terminali ‘non’ dovrebbero prevedere la possibilità di scaricare i giochi da web visto che il download su http nono è supportato.

Tuttavia l’attesa cresce, ed i primi telefoni Windows 7 arriveranno nei negozi per la fine di ottobre. Foto @ windowsphoneitaly.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017