Excite

Come scaricare giochi per il cellulare

Oltre a telefonare e inviare messaggi, con i nuovi cellulari è possibile gestire file multimediali, navigare su internet e giocare a numerosi giochi. Ogni anno nuovi videogiochi sbarcano sui cellulari ed essi sono sempre più evoluti: basti pensare che alcuni giochi sono multiplayer ed altri possono sfruttare i vari sensori integrati nel telefono. I giochi per cellulare sono in formato Java, uno standard oramai consolidato, grazie al quale è possibile trasferire i giochi anche da un cellulare all'altro tramite Bluetooth. Proprio per questo motivo, alcuni siti internet mettono a disposizione numerosi giochi Java compatibili con diversi tipi di cellulare. Tuttavia ciò non vale sempre e alcuni giochi sono realizzati solo per alcuni telefoni.

Come trovare giochi per il proprio cellulare

Il metodo più semplice ed efficace per trovare giochi da scaricare è quello di visitare il portale delle applicazioni del proprio sistema operativo. I principali portali sono Ovi Store per Nokia e Symbian, Android Market per sistemi Google Android e iTunes Store per iPhone. In questi portali bisognerà registrarsi e indicare il proprio modello di cellulare. Una volta loggati compariranno tutti i giochi compatibili con il proprio telefono, divisi per categorie o per prezzo. Scelto il gioco, si potrà procedere al download o all'acquisto, anche tramite lo stesso cellulare (se dispone d'internet).

In alternativa sui siti Softonic.it e Mobango.it è possibile scaricare gratuitamente tantissimi giochi di diverso genere. In questi due siti non occorre effettuare nessuna registrazione, a meno che non si vuole accedere ogni volta ai giochi compatibili con il proprio telefono in maniera rapida.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017