Excite

Giochi anni 80 per smartphone: scaricarli ed installarli con facilità

I vecchi videogiochi hanno sempre una fascino particolare: anche con una grafica povera ed una quantità di funzioni molto basilari riescono ad essere molto amati e ricercati dai giovani e meno giovani. È per questo che "installare giochi anni 80 per smartphone" è una delle ricerche più diffuse nei motori di ricerca. Vediamo come fare per installarli con facilità sul proprio dispositivo mobile

Un dolce ritorno al passato

Anche se negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante nel settore dei videogiochi , la ricerca di giochi del passato continua senza sosta. Ed ecco quindi la pubblicazione di nuove edizioni di grandi classici del passato come Tetris. Super Mario, Prince of Persia e tanti altri. Vediamo quindi i giochi anni 80 per smartphone più divertenti e avvincenti da scaricare.

Giochi per Iphone

Grazie a vari shop online come iTunes e l'Android Market, i videogiochi disponibili per gli internauti sono sempre molti e tra i migliori vanno sicuramente segnalati:

  • Altered Beast: un'avventura sanguinaria dove si interpretano alternativamente lupi mannari, orsi, tigri e altro ancora, in una lotta continua contro le forze del male. Il livello di difficoltà è molto alto ma questo ne allunga senz'altro la longevità ed il divertimento.
  • Dragon's Liar: gioco anni 80 che si impose grazie ad una innovativa (per l'epoca) grafica in stile cartone animato. L'ambientazione è medievale ed il personaggio principale, il valoroso cavaliere Dirk deve salvare dalle grinfie del male la bella principessa Daphne. Divertimento e avventura non mancano affatto in questo titolo che alterna combattimenti a qualche scena di dialogo.
  • RetroCosmos: è il classico sparatutto verticale ambientato nello spazio che tanto ricorda altri titoli più famosi come Asteroids. La grafica è leggermente migliore e permette di usare ben 10 navicelle differenti. Da sottolineare poi che presso l'Android Market il download è totalmente gratuito.

Amarcord a tutto spiano

I giochi anni 80 per smartphone fanno riaffiorare vecchi ricordi d'infanzia; quando la partita all'ultimo successo videoludico voleva dire starsene in qualche fumosa sala giochi con un po' di monetine in tasca. Questa tipologia di videogiochi è spesso distribuita in modo gratuito così da poter collezionare senza problemi un gran numero di vecchi videogiochi sul proprio smartphone!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017