Excite

Come scaricare e installare giochi per Android

I cellulari e smartphone con sistema operativo Google Android possono essere accessoriati a livello software con diversi tipi di giochi Java. Su internet è possibile trovare e scaricare gratuitamente o a pagamento moltissimi giochi compatibili con i sistemi operativi Android. I siti specializzati in giochi compatibili con i cellulari Android sono Android Market e Appbrain.com.

Per scaricare i giochi su Android Market bisogna collegarsi a questo portale tramite un computer o tramite telefono Android, registrarsi gratuitamente (anche con un account Google), scegliere il gioco ed avviare il download. Android Market è il portale ufficiale di Android e per questo è uno dei migliori portali online per questi giochi. Per comperare un gioco, basterà loggarsi al portale e pagare con uno dei tanti metodi di pagamento proposti. Il tutto in maniera semplice, veloce e sicura. Una volta che il gioco è stato scaricato sul PC, si potrà provvedere al trasferimento sul telefono del file tramite un cavo USB.

Appbrain è un altro vasto sito online ricco di giochi gratuiti per Android. Il sito è in lingua inglese, ma l'interfaccia è molto facile e intuitiva da utilizzare: nella pagina principale, Appbrain.com/apps/hot, si vedranno visualizzati tutti i giochi gratuiti che si possono scaricare. Ogni titolo di gioco è affiancato da una breve descrizione in inglese e da una valutazione. Per scaricare i giochi occorre essere registrati al sito. Non appena il gioco sarà stato scaricato sul proprio computer, basterà trasferirlo nel proprio telefonino per avviare la procedura d'installazione e iniziare a giocare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017