Excite

Galaxy Tab Samsung: un tablet sottile, leggero ma resistente

Il Galaxy Tab Samsung con il suo schermo touch da 10,1 pollici è ideale per utilizzare i contenuti digitali su web e offline. Con la memoria di 16 GB, espandibile con schede micro SD fino a un massimo di 32 GB, è possibile memorizzare una gran quantità di dati e, con il servizio gratuito di messaggistica Samsung, condividere contenuti multimediali.

    http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/tablets/GT-P5100ZWAITV-gallery

Caratteristiche

Il cuore di Galaxy Tab Samsung è l'Ice Cream Sandwich, l'ultima versione del sistema operativo Android. La casa coreana ha personalizzato l'interfaccia grafica rendendolo più piacevole all'utilizzo e, con la versione aggiornata della Galleria Multimediale, abbiamo a disposizione un correttore ortografico e una gestione multitasking decisamente migliorati. Sul prodotto sono pre-caricate le applicazioni di Google, Gmail, You Tube, Mappe e Google+. A queste possiamo aggiungere quelle di Samsung Apps e Google Play.

Il nuovo tablet Galaxy è dotato di un processore dual core da 1 GHz molto potente che ci consente di eseguire i calcoli più complessi, navigare velocemente sul web, ritoccare e riprodurre file multimediali e divertirci con i giochi più recenti. Tutto questo è possibile con un prodotto molto sottile e leggero ma anche molto resistente per i possessori più distratti. E' presente una fotocamera posteriore da 3 Mpixel dotata di autofocus, flash LED e capacità di catturare filmati a 1080p e una webcam sul frontale da 0.3 Mpixel.

E' uno strumento di lavoro ideale per i clienti business. Con la preinstallazione di Polaris office, ci consente di visualizzare tutti i documenti creati da Microsoft Office come i fogli di calcolo Excel o documenti di Word. Il client email supporta i protocolli IMAP e POP, Gmail e i server Exchange aziendali. E' possibile effettuare videochiamate e chiamate vocali sfruttando lo schermo da 10 pollici, tramite auricolare.

    http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/tablets/GT-P5100ZWAITV-gallery

Alcuni pareri

I colleghi di Slahgear giudicano il Galaxy Tab Samsung il migliore dei tablet per riprodurre filmati e navigare in scioltezza. Opposto è il parere di The Verge per la bassa qualità della fotocamera e per il prezzo che avrebbe dovuto essere di 299 o 349 dollari invece degli attuali 399. Secondo Android Community il tablet è realizzato ottimamente a un prezzo d'affare.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017