Excite

Galaxy S6 e iPhone 6S, sfida in primavera: data di uscita e scheda tecnica

  • Getty Images

Il Natale si avvicina e gli smartphone saranno sicuramente tra i regali più ambiti e gettonati. Le ultime uscite sul mercato offrono una varietà di modelli alla portata di tutte le tasche e le necessità. Nonostante queste premesse, però, le principali case di produzione di cellulari di ultima generazione già pensano al 2015. Su tutte spiccano le notizie provenienti da Cupertino, dove la Apple starebbe già lavorando sull'iPhone 6S, e dalla Corea del Sud dove la Samsung potrebbe essere già pronta a lanciare il nuovo Galaxy S6.

Samsung Galaxy S6: data di uscita, prezzo e scheda tecnica

Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il lancio dei nuovi dispositivi da parte delle due principali aziende mondiali di telefonia mobile potrebbe essere molto più vicino di quanto si possa immaginare ed un nuovo duello sul mercato già in primavera è, ad oggi, una possibilità più che concreta. A stimolare ancor di più tale ipotesi è la volontà presente nelle due aziende di rispondere immediatamente ai dati di vendita relativi all'ultimo segmento del 2014. In casa Samsung, infatti, il modello 5S non è riuscito a confermare le previsioni e, anzi, ha visto un calo nelle vendite a livello mondiale della casa sudcoreana. Proprio per questo, ai piani alti, è già stato stabilito un cambio di startegia per il 2015 con la previsione di una riduzione di circa il 30% nella gamma dei prodotti offerti.

iPhone 6: grande successo con qualche problema

Situazione ben diversa, invece, in casa Apple dove, con l'uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6Plus, si è registrato un forte incremento nelle vendite (sopratutto sui mercati europei). Grazie a questo exploit, non si è solo ridotto il gap con la Samsung per quel che riguarda le quote di mercato, ma si è anche guadagnato terreno nei confronti di Microsoft e del suo sistema operativo Android. Proprio per questo, l'intenzione è quello di sfruttare il momento di inerzia favorevole e farsi trovare pronti alla sfida di primavera con un prodotto rinnovato per, poi, in settembre uscire con un modello tutto nuovo: l'iPhone 7.

Guarda il video di presentazione dell'iPhone 6 Plus

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017