Excite

Galaxy S3

Pochi giorni fa è stato presentato il nuovo smartphone della casa sud coreana Samsung, si tratta del super tecnologico Samsung Galaxy S3 che si annuncia come il vero e proprio competitor di quello che è stato lo smartphone per eccellenza degli ultimi anni ovvero l'Iphone prodotto dalla Apple di Cupertino.

Funzioni

Basato sulla tecnologia Android e in particolare su Ice Cream Sandwich il nuovo Samsung Galaxy S3 presenta delle caratteristiche davvero interessanti.

Display

Il display è più grande di un normale cellulare infatti misura 4.8 pollici ed ha una risoluzione di 720 pixel. Sia sul davanti che sul retro sono presenti delle fotocamere rispettivamente da 8 mega pixel, utile per fare foto e video, e da 0.3 mega pixel da utilizzare in caso di videochiamate. Lo schermo inoltre è oleorepellente per evitare che si formino le impronte sullo schermo e antigraffio.

Dimensioni

Le dimensioni di questo telefono sono:136,6 mm di altezza, 70,6 millimetri e 8,6 millimetri di spessore per un pesocomplessivo di 133 grammi; tutta la scocca è stata creata in plastica resistente per assorbire al meglio gli urti.

Software

Il motore che fa girare questo ultimo ritrovato Samsung è un processore quad-core Exynos 4212 con clock fino a 1.4 GHz; mentre il motere grafico è il Mali-400MP.

S Voice

Funzione e caratteristica di questo nuovo smartphone è l'applicazione S Voice che non è altro che un assistente vocale che permette all'utente di chiamare un contatto, scrivere un sms, mandare una mail o altro solo tramite comandi vocali.

Prezzi

Il Galaxy S3 è prodotto in tre diverse versioni: una da 16 GB, una 32 GB e una da 64 GB, tutte comunque espandibili semplicemente inserendo un micro sd nello slot apposito. Il prezzo della versione base è di 699 euro, tuttavia è anche possibile acquistare il telefono in abbonamento.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017