Excite

Samsung Galaxy S2 presentato al WMC 2011 di Barcellona

Alla fine è arrivato! Stiamo parlando del Samsung Galaxy S2, presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress 2011, in programma da ieri fino al 17 febbraio a Barcellona. La presentazione del Galaxy S2 era un'evento attesissimo, per via dello straordinario successo ottenuto dal precedente modello (oltre dieci milioni di esemplari venduti). Il nuovo Samsung Galaxy sembra allora avere tutte le carte in regola, scopriamole.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy S2 sono quelle più volte anticipate. Lo schermo da 4,3 pollici è dotato di tecnologia Super AMOLED Plus e vanta una risoluzione di 800x480 pixel. Integra un processore Dual Core da 1GHz di frequenza e con 1 GB di RAM. Dispone di due fotocamere: quella posteriore da 8 Megapixel, in grado anche di registrare video in HD; e l'anteriore da 2 Megapixel per realizzare videochiamate e conference call di qualità.

Sul versante software, il Samsung Galaxy S2 avrà in dotazione il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google. La tecnologia NFC (Near Field Communication) permetterà di effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone. È previsto naturalmente un ampio set di moduli di connessione: dalle reti Wi-Fi alla connettività veloce HSDPA passando per GPS e Bluetooth.

Altro punto di forza del Samsung Galaxy S2 è la capiente memoria interna, che con le schede microSD può essere portata fino a 32 GB. Non meno importanti le dimensioni. Il Galaxy S2 di Samsung sarà infatti uno degli smartphone Android più sottili sul mercato: appena 8,9 millimetri di spessore.

(foto © techhum.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017