Excite

Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1: ecco le novità in casa Samsung

Dopo il successo planetario di Galaxy Note, Samsung torna non solo con il nuovo Galaxy Note II, che ha appena debuttato anche in Italia, ma anche con l'attesissimo Galaxy Note 10.1.

Video Samsung Galaxy Note II

Il nuovo Samsung Galaxy Note II, la nuova generazione di quei dispositivi dell’azienda sudcoreana definiti come incrocio tra tablet e smartphone, presenta lo schermo più grande della sua categoria: si tratta di un display Super Amoled Hd da ben 5,55 pollici che, con la sua visuale in 16:9 è altamente performante. Oltre alla presenza del nuovo Android Jelly Bean 4.1, tra le caratteristiche portanti del modello si può trovare il suo processore Quad-Core da 1,6 GHz (supportato da 2 Ram di memoria) che rende ancora più facile e veloce il multitasking.

La memoria, variabile dai 16 ai 64 GB, può essere ampliata di ulteriori 64 GB grazie all’utilizzo di Micro SD: numerose sono le caratteristiche e i pregi racchiusi in questo dispositivo spesso soltanto 9,4 milllimetri e dal peso di 182,5 grammi. Tra queste la presenza di una fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video in Full HD, o la nuova e ottimizzata S Pen che, grazie al nuovo tasto dedicato, è in grado di catturare, riprodurre o modificare ogni elemento sullo schermo. Proprio grazie ad Easy Clip è possibile tagliare una qualsiasi componente presente sul display per poi salvarla e modificarla, mentre con Popup note è possibile prendere appunti, anche nel corso di una telefonata, in maniera semplice ed immediata.

La seconda novità di Samsung è il Galaxy Note 10.1, tablet con Android 4.0 (aggiornabile al 4.1), doppia fotocamera, processore Exynos quad core (supportato anche in questo caso da 2GB di RAM) e uno schermo di ben 10,1 pollici.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017