Excite

Galaxy Nexus: l'ultimo arrivato di casa Samsung

Il nuovo Samsung Galaxy Nexus, presentato nelle scorse settimane, sembra non deludere le attese. Fra i punti di forza della nuova creatura di casa Samsung c'è sicuramente il sistema operativo Android 4.0, che assicura stabilità e sicurezza, oltre che migliori performance, ma anche tantissime nuove funzionalità tutte da provare.

Galaxy Nexus: tante le novità con Android 4.0

Ampiamente annunciato è finalmente stato presentato nelle scorse settimane il Galaxy Nexus della Samsung. Stando ai primi commenti e recensioni, comunque, il nuovo prodotto sembra non deludere le attese presentando tantissime novità. Una di queste è sicuramente il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo, infatti, rinnova completamentel’aspetto e il design di Android, apportando modifiche a quasi tutti gli elementi, come per esempio notifiche, multitasking e widget.

Sempre grazie ad Android, inoltre, è possibile condividere facilmente tantissimi contenuti, quali video da youtube, mappe, contatti e così via. Basta, infatti, avvicinare due dispositivi Android con tecnologia NFC e avviare la condivisione. Inoltre, è possibile bloccare tutte le applicazioni presenti sul telefono, anche solo temporaneamente.

La fotocamera è sicuramente un altro dei punti di forza di Galaxy Nexus. Il nuovo prodotto di Samsung dispone di una fotocamera high-end senza ritardo di scatto, con la possibilità quindi di scattare a raffica, con inoltre la messa a fuoco automatica e una modalità panoramica single motion.

Anche ci è poco avezzo agli aspetti tecnici potrà facilmente notare le nuove funzioni di Galaxy Nexus. Basti pensare che lo smartphone dispone del riconoscimento facciale per sbloccare il telefono: per sbloccarlo non servirà più la password ma basterà soltanto accenderlo e guardare nella fotocamera.

Galaxy Nexus: alcune note tecniche

Alcune fra le note tecniche che contraddistinguono Galaxy Nexus sono la Ram di 1 GB, una memoria interna di 16/32 GB, il display di 4.62 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, il peso di 135 grammi, dimensioni 136,0 x 68,0 x 8,8 mm parte fine / 11,5 parte spessa.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017