Excite

Galaxy Music: prezzo contenuto e tanta tecnologia

È stato introdotto da pochissimo tempo sul mercato il nuovo Galaxy Music, un cellulare della nota casa produttrice sudcoreana Samsung ideale per chi desidera da uno smartphone dimensioni ridotte, tanta tecnologia ed applicazioni utili e divertenti. Vediamo quindi le caratteristiche tecniche di questo nuovo cellulare rivolto ad un pubblico giovane che desidera un dispositivo di ultima generazione senza per questo dover spendere una fortuna.

Galaxy Music: design accattivante ed applicazioni divertenti

Possedere un cellulare di ultima generazione è ormai consuetudine molto diffusa tra i giovanissimi. Il nuovo Samsung Galaxy Music riesce perfettamente ad offrire qualità e design alla moda ad un prezzo davvero contenuto.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy si distingue da molti altri smartphone concorrenti innanzitutto per le sue dimensioni davvero ridotte. In soli 11 centimetri di altezza e 106 grammi di peso, infatti, è racchiuso il cuore di questo cellulare dotato di hardware SoC single core Cortex-A9 a 850 MHz con una RAM di base di 512 Mb ed una memoria interna di 4 GB espandibili fino ad un massimo di 32 tramite micro SD. Dotato di uno schermo da 3 pollici TFT, il nuovo Galaxy Music è arricchito dalla presenza di due fotocamere: una posteriore da 3 Mpxl per scattare fotografie e registrare video con una risoluzione massima di 800x400 pixel ed una, anteriore, di tipo VGA utile per videochiamare. La connettività è garantita invece dalla presenza di Wi - Fi, Bluetooth 3.0 e porta USB 2.0.

La musica è il punto di forzaCome ci suggerisce il nome stesso del nuovo cellulare di casa Samsung, Galaxy Music fa della musica il suo fiore all'occhiello. Lo smartphone è infatti dotato di due altoparlanti stereo disposti frontalmente che garantiscono una qualità audio superiore alla media. L'esperienza musicale con questo cellulare è inoltre implementata dalla presenza di alcune funzioni ad hoc per ascoltare la musica con grande qualità: Sound Alive e SRS, quest'ultima già conosciuta perché incorporata in software come Windows Media Player.

Tutte le app più nuove grazie ad AndroidPer essere al passo con i tempi e garantire il massimo anche per quanto riguarda l'intrattenimento, Galaxy Music è dotato inoltre di sistema operativo Android 4.0, una delle versioni più recenti. Grazie ad Android sarà quindi possibile arricchire il proprio smartphone con applicazioni utili e divertenti ed essere sempre in contatto con i propri amici attraverso le icone dedicate per un accesso rapido ai social network.

Commercializzazione e prezzo

Non è stato ancora reso noto dalla casa produttrice Samsung quando il nuovo Galaxy Music sarà effettivamente commercializzato. Quello che è certo è che accanto alla versione base qui descritta, disponibile in diversi colori, sarà commercializzata anche quella Duos, ovverosia Dual Sim, per gestire contemporaneamente due sim anche di operatore diverso. Il prezzo, non ancora comunicato, dovrebbe ad ogni modo aggirarsi sui 100 euro per il modello base e circa 120-130 euro per quello Duos.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017