Excite

Galaxy i9000, tutte le versioni software

Con quasi due anni di vita alle spalle il Galaxy i9000, anche noto come Galaxy S, rimane il telefono Android più venduto in Italia, e per certi versi anche il più amato. Un telefono che non invecchia grazie agli aggiornamenti software messi a disposizione durante l'arco del tempo da Google e Samsung

    tecnonerd.it

Da Eclair a Gingerbread

L'avventura del Samsung Galaxy i9000 è iniziata con la versione software 2.1 del sistema operativo mobile di Google, anche noto come Android Eclair. Si tratta di una versione che ha rappresentato un primo punto di rottura rispetto alle versioni primordiali del sistema operativo di Google. Donut ad esempio, la versione che ha preceduto in termini di tempo Eclair, non era fantastica ne in termini di usabilità ne in termini estetici.

Con Eclair e con l'arrivo del Galaxy S le cose sono cambiate e non è un caso che questo modello abbia avuto tanto successo commerciale. Certo alcune limitazioni c'erano: la batteria ad esempio è stata sempre un punto debole di questo prodotto, soprattutto per chi configura i proprio account Google per la posta elettronica o per l'Android Market.

Ma per fortuna per il Galaxy S i9000 sono state rilasciate versioni software innovative che hanno parzialmente risolto questo problema. La prima è stata Froyo, anche nota come Android 2.2. Successivamente, alla fine del 2011 è arrivata anche Gingerbread, o Android 2.3.

Queste nuove versioni software hanno migliorato i consumi di batteria oltre ad aggiungere funzionalità come l'hotspot che consente di trasformare il proprio smartphone in un router wifi.

    universy.it

Vecchio ma rimane il re

Nonostante sia man mano in ritiro dal mercato internazionale, il Samsung Galaxy i9000 rimane il re incontrastato dei telefoni Android. Come ogni re però ha un principe pronto a prendere il suo posto, e questo principe è il Galaxy S II di Samsung, il telefono figlio del Galax S i9000.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017