Excite

Firefox smartphone pronto ad essere lanciato in America Latina

  • Youtube

Anche Firefox pronta a lanciarsi nel mercato degli smartphone. Non manca molto e anche la volpe infuocata darà battaglia ad Apple e Windows (che si muove all'interno di Nokia e Samsung) con un proprio disponibile mobile.

Firefox Os, un video esplicativo

E' solo l'ultimo passo della creatura made in Mozilla: da semplice browser è diventata un sistema operativo, alternativa ad iOS ed Android grazie a modifiche del browser, in grado di far funzionare applicazioni web in Html 5. Il costo? Molto alla portata, secondo le previsioni della Mozilla foundation.

Il primo lancio avverrà in America Latina all'inizio del 2013 con la colaborazione dell'operatore spagnolo Telefonica : secondo le previsioni Firefox Smartphone non supererà i 115 dollari, ma molto probabilmenmte riuscirà a resatre addirittura entro i 100.

Secondo indiscrezioni, dopo l'America Latina, Firefox punterà dritto sulle economie che in questomomento stanno vivendo un magic moment. Paesi emergenti in cui il prezzo di un iPhone non ha un gap elevato rispetto ad un portafogli medio.

Firefox inserirà nel proprio smartphone una fotocamera di buona qualità, il touchscreen, per un hardware di livello. Alla base, comunque, c'è un'intuizione semplice, ma decisiva: chi svilupperà app per Firefox, non potrà farlo per Firefox Os. Ciò significa che è pronto l'attracco al mondo di Tablet e Smartphone.

Telefonica ha in America Latina ben 215 milioni di clienti, una ottima base su cui partire. L'operatore iberico ha azioni anche in TelecomItalia, ciò potrebbe significare l'approdo, forse non molto lontano, di Firefox Smartphone anche nel nostro paese.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017