Excite

Final Fantasy IV, ecco quando arriverà sui dispositivi iOS

Una delle saga videoludiche più longeve e di maggior successo è, senza alcun dubbio, Final Fantasy. La serie che, spin off a parte, è composta di numerosi capitoli in puro stile RPG, sta per tornare, con il suo quarto capitolo, anche su piattaforma mobile: per essere precisi sui dispositivi iOS di Apple.

Video Final Fantasy IV

La notizia è stata da poco ufficialmente confermata da Square Enix, anche se da qualche giorno i rumors nei suoi confronti avevano iniziato a diffondersi: più precisamente quando sull’Apple Store l’azienda di Cupertino aveva messo in sconto il primo Final Fantasy uscito su iOS, in qualità di offerta promozionale per il porting di Final Fantasy IV.

Stando a quanto affermato da Square Enix il gioco dovrebbe arrivare nel negozio virtuale della mela il 20 dicembre prossimo (almeno per il Giappone) per poi raggiungere anche il Google Play di Android soltanto nella primavera 2013: non sappiamo ancora se le date coincideranno con il mercato italiano.

Siccome questo gioco, uscito inizialmente su SNES, negli anni ha subito le più varie trasposizioni, con conseguenti riedizioni sia su console da salotto, come PlayStation (Final Fantasy Anthology), o portatili, come il Game Boy Advance, è bene fare una precisazione: la versione giocabile su Apple e Android sarà quella comparsa su Nintendo DS, nella quale sarà

Tante le lingue disponibili, tra cui anche l’italiano: un’ottima notizia per tutti coloro che vogliono rivivere (o provare per le prima volta) le avventure di Cecil alla ricerca dei cristalli del regno di Baron. Purtroppo, però, il prezzo non sarà dei più abbordabili in quanto fissato per i 1800 yen, corrispondenti a circa 20 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017