Excite

FIFA 15 Ultimate Team: novità sul lancio per iOS e Android dell'app free-to-play di EA

Con qualche giorno di ritardo rispetto all'uscita prevista sta arrivando, sugli store iOS e Android, FIFA 15 Ultimate Team, versione mobile del famoso gioco per console che, invece, approderà sulle nostre piattaforme solo il prossimo venerdì, il 25 settembre 2014. In che cosa è cambiato il gioco? Quali le migliorie rispetto alla versione dello scorso anno? E come scaricarlo?

FIFA 15, ecco la demo del gioco

Anche questa volta il titolo è un free to play, il che significa che è possibile scaricarlo sul proprio device gratuitamente ma che è necessario pagare per ottenere extra come pacchetti speciali o nuove partite. Ad esempio, se si vorranno nuovi giocatori per la propria rosa o si acquisteranno attraverso i crediti ottenuti giocando (metodo più lungo e faticoso), oppure con moneta reale.

FIFA 14: disponibile per il Google Play di Android

Il gioco, anche quest'anno, ci permetterà di scegliere la nostra squadra dei sogni (disponibili, in totale, oltre 10mila giocatori, 500 squadre, 30 campionati e stadi) da schierare, con formazioni e tattiche personalizzate: tra le tante funzioni, anche la possibilità di giocare in anticipo la giornata successiva non solo della propria squadra del cuore, ma anche di altre tre sparse per il mondo.

Tra le novità le Quick Simulations, in cui, dopo aver creato il proprio team e averlo messo in campo si potrà vedere, rapidamente, svolgersi il match per poi, come in un vero manageriale, effettuare le dovute sostituzioni, e i nuovi comandi. Oltre a quelli classici, presenti lo scorso anno, sono stati implementati i Casual Controls, meno complicati.

Infine, un'ultima precisazione: sebbene il titolo sia disponibile già negli store Android e iOS (ovvero nel PlayStore di Google e su iTunes di Apple), almeno per il momento non è possibile scaricarlo sui nostri device italiani: ci sono stati alcuni problemi al lancio, alcuni rallentamenti nei server dei primi paesi in cui è stato rilasciato, insomma, malfunzionamenti a cui si sta cercando di dare una rapida soluzione. Controllate i link del gioco più volte, perché, promette EA, nelle prossime ore FIFA 15 Ultimate Team sarà disponibile davvero per tutti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017