Excite

FIFA 14, Windows Phone: in download gratuito con 5 mesi di ritardo

È finalmente arrivato anche su Windows Phone uno dei giochi mobili più attesi, FIFA 14, la versione per smartphone del famoso titolo di simulazione calcistica che, proprio come su iOS e Android, è possibile scaricare tramite download gratuito.

Un ritardo di ben 5 mesi che rimane in linea con altri giochi per questo sistema operativo: troppo spesso, infatti, il titolo di punta arriva dopo parecchio tempo, quando ormai il suo tormentone è finito. È stato il caso, tra i nomi più popolari, di Candy Crush Saga (questo ancora in voga), di Ruzzle e di QuizDuello, la cui popolarità ormai sembra scemare senza che il porting vi sia stato.

Nonostante il tanto tempo passato, questo FIFA 14 si presenta in ogni sfaccettatura identico alle versioni per iOS e Android: è un titolo freemium, il che vuol dire che stiamo parlando di un gioco il cui download dal market del proprio dispositivo è gratuito, ma in cui sono inclusi acquisti inapp per ottenere bonus, oggetti speciali e aiuti. Ad esempio, per poter ottenere subito determinati giocatori per il nostro team saremo costretti a mettere mano al portafoglio, così come nel caso in cui si voglia accedere ad altre modalità, come quella Allenatore o Torneo e, ancora, si cerchi di giocare numerose partite una dopo l'altra.

Gratis rimangono l'acquisto, con lentezza e ore di gioco, dei giocatori che noi vogliamo nella nostra squadra, oltre alle modalità classiche, come Partita Veloce e Giochi della settimana, così come tutte le altre caratteristiche viste sin ora sulle altre piattaforme. Anche qui abbiamo, infatti, ben 33 campionati, per un totale di 600 squadre e di 16mila calciatori, che si possono affrontare in ben 34 stati riprodotti fedelmente dalla realtà, in match accompagnati da una telecronaca in varie linque, tra cui anche l'italiano.

Per la sua componente tecnica, anche la versione per Windows Phone di questo FIFA 14 risulta essere eccellente: oltre a una grafica in HD e una colonna sonora ricca di musiche, il titolo ci offre un sistema di comandi touch migliorato rispetto all'edizione 2013.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017