Excite

FIFA 14 per iOS e Android, nuove informazioni

Anche quest’anno arriverà su Android e iOS uno dei giochi che i giocatori più appassionati stanno attendendo su console con entusiasmo: FIFA 14. Dopo l’annuncio di una release del suo titolo anche in versione mobile, EA Sports ha, finalmente, anticipato qualche dettaglio su gameplay e caratteristiche tecniche.

Come ogni altro gioco per smartphone e tablet, anche in questo avremo la possibilità di utilizzare i classici comandi touch: tappando passeremo la palla a un compagno di squadra, con uno swipe si lancerà, mentre trascinando il dito faremo correre il nostro giocatore. Nulla di difficile e di così sconvolgente, dunque, anche se la possibilità di far intervenire un altro giocatore, che al momento non possiede la palla, sempre con un tap, o il non essere abituati a comandi di questo genere possono riservare qualche momento di difficoltà iniziale. Ma, per chi proprio non riuscirà a superare questi ostacoli, dovrebbe essere prevista anche una seconda modalità di comandi, più tradizionale e da console.

Passando al lato più prettamente tecnico questoFIFA 14 sarà più leggero rispetto al precedente episodio della serie: solo 1 GB contro 1,70 GB, proprio grazie all’assenza delle telecronache. Chi vorrà potrà, però, scaricare anche l’audio del gioco in un pacchetto separato, di 400 MB a lingua (tra queste l’italiano, oltre a inglese, francese, tedesco o spagnolo).

Ancora non sappiamo quando FIFA 14 arriverà su iOS e Android, anche se la release è fissata per l’autunno 2013, né, tantomeno, è stato indicato il possibile costo del gioco che al suo interno includerà ben 30 campionati, 34 stati e 600 squadre.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017