Excite

FIFA 13: Ultimate Team su iOS, i dettagli

Da qualche giorno la versione di FIFA 13 per iOS si è arricchita con nuovi interessanti contenuti, già presenti sulla versione per console del gioco: l’Ultimate Team (anche abbreviato con FUT).

Video FIFA 13: come funziona FUT

Il funzionamento di questa modalità, inedita sin ora sui dispositivi della mela morsicata, è identico a quello che i giocatori hanno sin ora potuto sperimentare su Playstation 3, Xbox 360 e PC. Lo scopo è quello d’introdurre aspetti inediti e più vari al titolo, pur restando sempre un gioco dedicato al calcio, tendendo però verso il settore manageriale, grazie all’introduzione di carte speciali che possono essere acquistate e scambiate.

Ogni carta rappresenta un giocatore e rispecchiano l’andamento “reale” del personaggio a cui fanno riferimento: sono potenziabili, devono essere abbinate strategicamente per creare una perfetta armonia nel team e diventare così imbattibili. E, sì, una volta creata la propria squadra ideale la si potrà far concorrere non solo in un campionato virtuale, ma anche in appassionanti sfide in multiplayer create ad hoc.

Il rischio di annoiarsi con il FUT è davvero basso: le carte totali sono più di 10.000 e le possibilità di gioco, così come gli abbinamenti, infiniti!

Contemporaneamente all’introduzione dell’Ultimate Team, l’aggiornamento 1.0.4 del gioco, ha portato alcune migliorie per quanto riguarda comandi e giocabilità, oltre all’inserimento del Game Center.

FIFA 13 è disponibile sull’Apple Store al prezzo di 5,99 euro ed è compatibile con iPhone (dal modello 3GS in poi, anche se è ottimizzata per iPhone 5), iPod Touch (dalla terza generazione in poi), iPad e richiede iOS 4 o successivi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017