Excite

Fifa 13 su smartphone: le piattaforme di gioco

Il gioco di simulazione calcistica di EA sports, Fifa 13 è presente anche su smartphone. Oltre alle classiche console casalinghe e portatili di Sony, Nintendo e Microsoft, anche quest'anno il titolo è stato rilasciato per alcune piattaforme mobili più famose, con features e caratteristiche tipiche e ottimizzate per i differenti dispositivi.

iOS, Android o Windows Phone?

Fifa 13, nella sua versione per smartphone e tablet, è arivata solo in alcune delle piattaforme mobili più famose. Vediamo su quali è disponibile, su quali è prevista l'uscita a breve e dove, infine, non arriverà (almeno per il momento) mai.

iOS

Le uniche piattaforme mobile su cui si può trovare FIFA 13 sono quelle della mela morsicata, ovvero, iPhone, iPad e iPod Touch. Uscito lo scorso 29 novembre, ha un peso di ben 1,38 GB, necessita una versione di iOS 4 o superiore e ha un costo di 4,49 euro. Molto simile alla sua versione da console, questo FIFA 13 presenta molte caratteristiche interessanti, come un multiplayer online.

Android

La release di FIFA 13 per il sistema operativo targato Google è stato previsto sin dalla scorsa estate 2012, ma il suo arrivo tarda a diventare concreto: alcuni rumors parlano di un rilascio a breve, ma nulla di concreto e ufficiale è stato annunciato.Per il momento è possibile giocare ancora al "vecchio" FIFA 12, disponibile sul Google Play, lo store virtuale di Android, al prezzo di 6,49 euro.

Windows Phone

Per il terzo sistema operativo mobile non è presente né FIFA 13 né, tantomeno, qualsiasi altro titolo della famosa saga videoludica di EA Sports.

Su Console

Fifa 13, oltre che su smartphone o tablet Apple, è disponibile anche su console. Il gioco di simulazione calcistico di EA Sports è, infatti, uscito, a partire dal 26 settembre (è stato rotto il day one inizialmente fissato per il 28 dello stesso mese) anche per: PlayStation 3, Xbox 360, PC, Nintendo Wii, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, PS Vita, PlayStation 2 e PSP.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017