Excite

FIFA 13 e PES 13: su smartphone impazzano i giochi sul calcio

Mentre su console, puntuale come ogni autunno, è partita, non senza problemi, la perenne gara traFIFA 13 e PES 13, su smartphone iOS e Android i giochi alternativi alle soluzioni di EA Sports e Konami stanno davvero spopolando. Ecco, dunque, tre interessanti titoli, sempre dedicati al calcio!

Video Real Football di GameLoft

La prima proposta arriva direttamente da Gameloft, leader nell’intrattenimento videoludico su cellulare, e si chiama Real Football. Proprio come nei giochi per console si può scegliere una squadra con cui giocare semplici partite o tornei, fornisce interessanti spunti di personalizzazione oltre alla possibilità di condividere i propri contenuti con la comunità online dedicata al gioco.

Tutti gli appassionati dei giochi manageriali non possono che innamorarsi di Top Eleven, gioco in cui è necessario comporre la propria squadra del cuore per poi riuscire a vincere non solo i vari campionati, ma anche le coppe e la Champions League. Come in tutti i titoli del genere, dopo aver scelto i membri della propria squadra e averli acquistati con la moneta virtuale del gioco, è necessario stabilire un piano di allenamento per migliorare laddove non si fosse troppo forti. Prima di ogni match, poi, bisogna preparare la propria squadra analizzando formazioni e moduli: e se con il tempo ci accorgiamo che manca qualche punto di forza, qualche attaccante o un buon portiere? C’è sempre il calciomercato che, puntuale, apre le sue aste online e che si finanzia grazie ai premi vinti e agli sponsor scelti.

Freekik Master è, infine, un gioco per chi desidera passare anche solo qualche minuto tra relax e divertimento senza dover preoccuparsi troppo di pensare: lo scopo del gioco è quello di fare semplicemente gol. Non si devono, però, soltanto tirare differenti calci di rigore, in quanto è possibile creare dei veri e propri livelli da condividere con i propri amici e gli altri giocatori.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017