Excite

Facebook scomparirà da questi smartphone

  • YouTube

BlackBerry continua inesorabile il suo cammino nel viale del tramonto e, dopo l’abbandono da parte di Whatsapp, dà l’addio anche a un altro colosso: Facebook. Le due applicazioni più scaricate e utilizzate nel mondo funzioneranno in modo limitato (primo caso) o addirittura scompariranno (secondo) da tutti i telefoni più amati dai business man del mondo.

Whatsapp scomparirà presto da questi telefoni

Facebook ha infatti comunicato la sua intenzione di voler cessare il supporto ai devices BlackBerry. Già dal prossimo 31 Marzo, il vecchio client Facebook per i sistemi operativi BB OS 7.1 e BB10 sarà dismesso e non potrà quindi essere utilizzato. Cosa significa questo in termini pratici? Semplicemente che gli utenti non potranno più utilizzare l’applicazione Facebook ma potranno accedere al social network solo dal browser. La società ha infatti già aggiornato l’app che rimanderà automaticamente alla versione mobile di Facebook.

Un grande disagio per tutti gli utenti BlackBerry che non potranno più ricevere le notifiche, sincronizzare i contatti, accedere velocemente all’app e alla chat, leggere gli articoli immediati di Facebook e molto altro. La decisione non è certo stata accolta positivamente dalla società. Pare che ci sia un gran fermento ai piani alti. Lo stesso Lou Gazzola, uno dei vertici di BlackBerry, in un lungo post ha invitato gli utenti a esprimersi liberamente sulla decisione di Facebook. In parole povere ha acceso la miccia di una sorta di rivolta popolare che, probabilmente, spera possa far tornare MarK Zuckerberg e compagni sui propri passi.

Questo nuovo grande addio potrebbe essere l’ultimo chiodo della bara per il colosso della telefonia che sta conoscendo un grande periodo di crisi. I BlackBerry sono sempre meno diffusi e la minoranza non è più presa in considerazione in materia di aggiornamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017