Excite

Facebook mobile: i miglior giochi. Farmville, Angry Birds, Criminal Case, Zuffle

  • Getty Images

Quando piovono le notifiche relative agli inviti a farsi una partitina, il "Facebookiano" medio si infastidisce, ma sta di fatto che è nata una vera e propria mania: da Farmville ad AngryBirds, passando per Criminal Case e Zuffle, ecco i cinque giochi più utilizzati sul social network più conosciuto al mondo.

ZUFFLE - E' nato in seguito al boom di Ruzzle. La risposta di Facebook non si è fatta attendere ed ecco così una bella versione dello scarabeo del momento. E' possibile sfidare amici o avversari scelti in maniera casuale. Le partite si svolgono in tre round, rispettivamente: Paroliere, Scarabeo, Trivia.

FARMVILLE - 13.400.000. E' il numero magico che segna gli utenti che ogni giorno sono alle prese con questo gioco che fa indossare i panni di un agricoltore: quindi allevare animali, piantare alberi, coltivare terre e quant'altro. Al momento in cui scriviamo, Farmville ha 82,7 milioni di utenti attivi al mese e 29,321 milioni di fan.

ANGRY BIRDS - Scagliare uccelli arrabbiati (Angry Birds, per l'appunto), contro gli altrettanti perfidi maialini (piggies), annientandoli. E' questolo scopo dell'altrettanto fortunato videogioco Angry Birds. E' sviluppato e pubblicato dall'azienda finlandese Rovio Mobile.

SONGPOP - Indovinare le canzoni sin dalle prime note? E' la sfida che vi propone Songpop. Ha 2.4 millioni di utenti attivi al giorno e 60 milioni di download.

CRIMINAL CASE - Diventate un detective della squadra omicidi e risolvete i casi più difficili! E' Criminal Case, uno dei giochi più popolari in questo momento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017