Excite

Facebook Messenger: con l'aggiornamento arrivano le chiamate vocali

Dopo una prima fase di test, è arrivato il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger che va a introdurre tante novità tra cui, sicuramente, tra le principali spunta la possibilità di effettuare chiamate gratuite, andando così a sfidare non solo le app di messaggistica istantanea, ma anche quelle, come Skype, che offrono servizi analoghi.

Grazie all'update 4.0, infatti, d'ora in poi sarà possibile contattare e comunicare con amici, parenti e colleghi gratuitamente, sfruttando, cioè la connessione WiFi o quella dati (in questo caso, ovviamente, andremo a spendere una cifra differente a seconda del nostro piano tariffario), proprio come ormai siamo soliti fare con i vari e conosciuti servizi di voIP. Si tratta di una feature che, lanciata in fase test in esclusiva per Stati Uniti e Canada, è stata talmente apprezzata dal pubblico da farla così arrivare in tutte le parti del mondo in cui l'app è stata già rilasciata. Per effettuare la chiamata, esclusivamente ad amici di Facebook, bisognerà, direttamente dall'app Facebook Messenger, selezionare il contatto e, poi, l'icona a forma di cornetta per avviare, così la conversazione.

Ma le novità non riguardano solo la parte delle chiamate, ma anche quella “storica” dei messaggi: qui, proprio come accade con WhatsApp, ad esempio, sono stati introdotti i gruppi per comunicare con più contatti nello stesso momento. Basterà dare un nome e un'immagine alla conversazione, invitare i nostri amici e iniziare a scrivere testi che saranno, così, condivisi tra tutti. Grazie alla funzione di inoltro, poi, foto o gli stessi messaggi potranno essere facilmente inviati anche ad altri amici che non fanno parte del gruppo.

Per facilitare la gestione di tutte le conversazioni, in questo nuovo aggiornamento per Facebook Messenger, abbiamo, infine, anche la possibilità di creare collegamenti rapidi direttamente sulla schermata iniziale dell'app per non perderci neanche una novità o una riga di testo da parte dei nostri amici.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017