Excite

Facebook, l'app ritoccherà automaticamente le foto: aggiornamento già disponibile per iOS

  • Getty Images

Da sempre ci definiamo animali sociali, negli ultimi anni probabilmente siamo di gran lunga animali social. Viviamo nella società dell'immagine e le bacheche dei social network di tutto il mondo ne hanno dato un nuovo, pieno, senso. La mania di mettersi in mostra è vissuta quasi come una smania ormai, le giornate in cui non si parla di Facebook, Instagram o Twitter si contano (forse) sulle dita delle mani. Il social network è un fenomeno recente, ma esplosivo, incontrollato, quasi incontrollabile, in continuo mutamento ed evoluzione.

Scopri l'app che permette di nascondere la lettura dei messaggi su Facebook

Gli sviluppatori di Facebook questo lo sanno, lo hanno capito da tempo e partecipano al gioco delle parti, il tutto ovviamente sempre social. Proprio su queste basi e mossi dalla volontà di rendere un servizio ancora migliore ai propri utenti mobile, hanno deciso di implementare l'applicazione di Facebook con uno strumento che ottimizzerà automaticamente le fotografie scattate. Che siano selfie, foto di gruppo, ritratti o scatti di edifici e panorami poco importa, l'importante è che la resa sia qualitativamente eccellente e, da poche ore, che lo sia col minore sforzo possibile per chi scatta e vuole postare la foto online.

Facebook Mobile: la guida all'app

L'aggiornamento dell'app è disponibile, per il momento, soltanto per coloro che utilizzano iOS come sistema operativo. Gli utenti Android, invece, dovranno aspettare ancora alcuni giorni prima di poter sfruttare le nuove funzionalità offerte. In particolare, queste riguardano correzioni immediate effettuate automaticamente dall'app e riguardanti i parametri di luminosità, contrasto e chiarezza della fotografia. Ovviamente, sarà comunque possibile tornare allo scatto originale così come modificarlo ulteriormente secondo il proprio gusto personale e scegliendo successivamente alcuni dei filtri messi, ormai da tempo, a disposizione da Facebook nel momento del caricamento di un'immagine.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017