Excite

Facebook consultato più sugli smartphone che sul computer

Facebook, il social network più conosciuto e utilizzato al mondo ha raggiunto un nuovo record, per alcuni versi un po’ inaspettato: la sua versione mobile per smartphone e tablet è più utilizzata rispetto a quella classica su computer.

Video Facebook: il Graph Search

Complici, naturalmente, il crescente numero di dispositivi mobili, anche di fascia bassa, che permettono di far utilizzare la versione del social network a sempre più persone che, desiderose di conoscere status e commenti di amici, hanno optato per l’utilizzo di Facebook anche sul proprio smartphone o tablet. Ma non bisogna nemmeno dimenticare gli sforzi della stessa azienda di Zuckerberg per migliorare (o, almeno, aggiungere qualche ottimizzazione) e rendere così più performante la sua applicazione, anche se la strada da fare è ancora molta.

Non a caso l’applicazione di Facebook è tra le più scaricate sia su dispositivi Android che iOS: secondo uno studio dell’americana ComSores, infatti, nel 2012 appena terminato, è stata l’app più richiesta su Apple Store e Google Play, primato scalzato solo in alcuni periodi dell’anno da Google Maps. Vi ricorderete, infatti tutti i problemi delle mappe proprietarie di Apple che hanno costretto tutti i possessori di un nuovo melafonino a scaricare, sotto consiglio della stessa azienda di Cupertino, l’app di Mountain View.

E, con l’inizio del 2013, arrivano altre soddisfazioni per il social network: un milione gli utenti ora connessi, di cui, appunto, la maggioranza tramite dispositivo mobile.

Le novità per Facebook però, accolte sia con gioia sia con scontento dal pubblico, continuano ad arrivare: lo scorso 15 gennaio è stato presentato il nuovo sistema di ricerca interno al social network, atto a promuovere nuove amicizie e per il momento esclusivo per PC, il Graph Search.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017