Excite

Facebook Camera, ecco la app iPhone stile Instagram

  • Facebook

Facebook Camera: ecco la app iPhone che da oggi vuole rendere ancora più bella l'esperienza fotografica degli utenti del social network.

Marck Zuckerberg, fresco di matrimonio e quotazione in borsa, mostra così i primi frutti dell'acquisizione record con Instagram: 1 miliardo dietro la grossa operazione annunciata un mese e mezzo fa.

Adesso ecco Camera, un'applicazione tutto sommato semplice che promette di velocizzare al massimo il caricamento di foto dall'iPhone al proprio account Facebook. Figlio di Instagram, Facebook Camera permette di applicare gli ormai celebri filtri alle foto. Sono tre le funzioni per modificare le immagini: il crop per ritagliarle, quella per ruotarle e appunto i filtri di colori, attivabili premendo sulla bacchetta magica.

Particolarmente utile la possibilità di caricare più foto contemporaneamente, e quella di taggare gli amici ritratti nelle immagini in modo istantanteo.

Insomma, Facebook Camera è un'applicazione che senza fronzoli vuole facilitare al massimo tutti coloro che vogliono postare foto su Facebook, l'utilizzo dei filtri sicuramente sarà un ulteriore stimolo per usarla. Facebook Camera è disponibile gratis sull'App Store.

Che successò avrà Facebook Camera? L'importante blog americano Mashable spiega che Facebook Camera sicuramente migliora l'esperienza utente attuale, ma non raggiunge ancora i livelli di Instagram. Una sufficienza appena conquistata per il nuovo prodotto, in attesa del responso più importante, quello degli utenti

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017