Excite

Facebook bloccato, come accedere? Ecco come ripristinare la situazione

Il tuo profilo Facebook è bloccato e ti chiedi come accedere? Può capitare, ma non preoccuparti. Se Facebook ti dice che il tuo profilo è stato disattivato o bloccato e tu sai di non aver violato il regolamento puoi risolvere la questione e riappropriarti della tua bacheca nell’arco di qualche giorno al massimo. Vediamo come…

    facebook

CONTATTA IL TEAM FACEBOOK

Collegati alla pagina che trovi digitando l’indirizzo https://www.facebook.com/help/contact/logout?id=260749603972907. Ti si aprirà un modulo che serve a chi non riesce ad accedere al proprio account. Dovrai compilare tutti i campi inserendo, tra gli altri dati, ance l’indirizzo mail utilizzato per l’accesso a Facebook e un ulteriore indirizzo su cui si desidera essere contattati. Se non hai infranto il regolamento verrai contattato via mail dal team Facebook che ti spiegherà come ripristinare il tuo profilo nell’arco di qualche giorno.

SOLUZIONE ESTREMA

Se non ricevi alcuna risposta è possibile che tu abbia violato, anche inavvertitamente, alcune norme di comportamento. Ad esempio pubblicando contenuti non appropriati, utilizzando nomi falsi, utilizzando una condotta non appropriata verso altri utenti. Se non ritieni di non aver violato alcuna regola ma non riesci a ricevere comunque risposta puoi collegarti alla pagina che si trova al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/help/contact/logout?id=183000765122339. Qui potrai accelerare la procedura di ripristino inviando una copia della tua carta d’identità. Questa soluzione va però considerata come di emergenza, quindi non abusarne e abbi pazienza.

AGGIORNAMENTO DEI DNS

Se non riesci ad accedere al sito di Facebook probabilmente il problema è dovuto a un aggiornamento dei DNS (Domain name server). In poche parole il tuo browser non riconosce l’indirizzo Facebook.com ma dietro ad ogni indirizzo si nasconde una serie di cifre chiamate indirizzo IP. Facebook non ha un unico indirizzo IP. Per aiutarti nella ricerca ti consigliamo di collegarti al sito Hactrix e digitare l’indirizzo di Facebook (http://www.facebook.com) nella finestra che ti appare. Riceverai come risposta proprio l’IP da inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser .

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017