Excite

Facebook: a Natale spopolano i giochi social e mobili

Un tempo il fenomeno si chiamava FarmVille, adesso, finita l'era di Zynga e dei suoi titoli ambientati in fattorie e città, qual è (o quali sono) i titoli che ci terranno impegnati su Facebook e su mobile in questo Natale 2013?

La maggior arte di questi titoli sono ormai diventati non solo social, ma direttamente interconnessi con il nostro dispositivo mobile. A farla da padrone in questa tipologia è ancora lui, Candy Crush Saga, con tutte le nuove release di King, da Pet Rescue Saga a Papa Pear Saga: nati su Facebook, sono diventati un'app per smatphone e tablet e ci permettono di giocare sia sul social network blu, sia sui nostri device, magari quando non siamo online, per poi aggiornare, una volta connessi, i risultati raggiunti.

Altro rompicapo in stile Candy Crush, popolare in questo Natale 2013, Jelly Splash, in cui è necessario allineare tre o più gelatine dello stesso colore per scoppiarle e così terminare i vari livelli. Proprio come il popolare gioco delle caramelle anche qui avremo bisogno degli amici per aumentare i livelli giocabili, ottenere nuove vite o power up, utili per superare le varie schermate che presentano obiettivi diversi: a tempo, a punteggio e molto altro ancora.

I titoli certo non si sprecano: per ogni gusto videoludico ed esigenza, ecco, così, arrivare, solo per citarne alcuni, Bake Drop Shop e i suoi dolcetti, il tenero Panda Jam, Monsters Legend, Game of Throne Ascent, Viking Gone Wild.

Ma, forse, il gioco che più spopola in questo Natale 2013 su Facebook è uno non presente su dispositivi mobili: si tratta di Criminal Case, in puro stile CSI, in cui il giocatore ha il compito di risolvere casi come nei polizieschi più famosi. E voi, qual è il vostro gioco preferito?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017