Excite

Emoticon col dito medio per Whatsapp: come scaricarla

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Le emoticon di Whatsapp stanno sempre più diventando una lingua complessa. C’è praticamente di tutto e qualora questo non ci fosse ancora, abbiate fiducia, arriverà. Così dopo le varie integrazioni gay friendly e di colore della pelle arriva anche l’emoticon col dito medio, perfetta per mandare a quel paese gli amici.

Nuove emoticon di Whatsapp: ecco come sbloccarle

Ma come non averci pensato prima? D’altronde i “vaffa”, che siano seri o ironici, rappresentano il cuore pulsante di migliaia di conversazioni telematiche nel mondo. Abbattendo quindi i tabù, anche Whatsapp ha deciso di introdurre l’emoticon maleducata ma, giusto per essere un attimino politically correct, la mano e il dito medio saranno disponibili in vari colori in grado di rappresentare praticamente tutti.

La novità era stata annunciata diverse volte ma solo adesso è arrivata la conferma grazie a uno studente della Staffordshire University che, in fase di betatester del nuovo aggiornamento, ha rivelato a tutti la sua scoperta. Al momento l’emoticon è disponibile soltanto nella versione 2.12.210 per Android, che, però, non è ancora scaricabile da Google Play. E allora come fare ad averla? (Perché in fondo ognuno di voi sta pensando che “mai più senza”).

Il nuovo aggiornamento si può scaricare dal sito ufficiale dell’app dopo aver eliminato dalle impostazioni dello smartphone la spunta che blocca le installazioni da fonti esterne a Google Play. In alternativa la si può sempre copiare da emojpedia, l’enciclopedia delle emoticon che raccoglie tutti ma proprio tutti i simboli di Whatsapp.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017