Excite

Ecco il cellulare Nokia 101 dual sim

  • noknok.tv

L’estate 2011 non verrà certo ricordata nella storia del mercato mobile per le sue grosse novità in fatto di cellulari e smartphones. A differenza degli anni precedenti in cui i mesi estivi venivano ad esempio sfruttati da Apple per lanciare i nuovi iPhone, quella del 2011 non ha visto molte idee nuove ed interessanti sotto il sole. Accade dunque che proprio in ragione di questa mancanza di pezzi da 90 ci si debba accontentare di quelle soluzioni che vanno ad arricchire il già folto gruppo di telefoni low cost, come il nuovo cellulare Nokia 101.

Non ci sarebbe nemmeno la necessità di andare a recensire questo cellulare se non fosse per il fatto che, ad oggi, rappresenta una delle poche proposte di Nokia con supporto per il Dual Sim, ovvero la possibilità di utilizzare in contemporanea due Usim. A tal proposito va chiarito il senso della funzionalità Dual Sim; il telefono in stato di riposo è in grado di essere chiamato su entrambe le usim.

Ovviamente questo non significa ne che è possibile rispondere ai due numeri in simultanea ne che è possibile effettuare due chiamate voce in conferenza allo stesso tempo. Le sue Sim funzionano alternativamente, ovvero nel momento in cui si viene chiamati su un numero l’altro numero non sarà raggiungibile e non potrà essere utilizzato per effettuare chiamate.

I dual sim Nokia non sono poi così tanti, e nonostante il marchio finlandese continui a perdere colpi sul mercato mondiale continua ad essere il leader mondiale per i cellulari. Da non trascurare poi che il cellulare Nokia 101 Dual Sim ha anche un prezzo interessante che non dovrebbe superare i 70 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017